Dona la spesa per la scuola: 191 mila euro donati

Il 9, 10, 11 e 12 settembre nei nostri punti vendita abbiamo ospitato la speciale edizione di “Dona la spesa” dedicata alla raccolta di materiale scolastico, da destinare ai più bisognosi.

Nel corso di questi appuntamenti solidali abbiamo raccolto 90 mila prodotti per un valore di oltre 191 mila euro. Un grande successo che ha visto protagoniste Croce Rossa Italiana e Caritas Ambrosiana, oltre alle realtà associative locali, impegnate a raccogliere il materiale donato.

Oltre alle famiglie bisognose del nostro territorio, Dona la Spesa supporterà anche i bambini e le bambine figli dei profughi afghani giunti nei giorni scorsi in Lombardia: un primo passo nel loro cammino di integrazione attraverso l’inizio del nuovo anno scolastico.

Un grazie va a tutti coloro che hanno contribuito a raggiungere questo importante risultato: i volontari delle associazioni e i soci volontari dei nostri Comitati, per la disponibilità e voglia di darsi da fare; e tutti i Soci e clienti che hanno donato, comprando prodotti scolastici e materiale di cancelleria.

Insieme daremo la possibilità a tanti bambini di andare a scuola con tutto l’occorrente necessario per affrontare al meglio il nuovo anno scolastico.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali