Coop Lombardia e i soci volontari per il benessere e lo sport

Da sempre Coop Lombardia si impegna nel supporto del benessere delle persone, e lo fa investendo in una serie di attività, come lo sport e la divulgazione di informazioni per una corretta alimentazione.
La salute, intesa come benessere a 360 gradi, è uno dei grandi temi sui quali lavoriamo insieme ai nostri Soci volontari. Con loro condividiamo questi valori e organizziamo incontri e momenti aggregativi che possano informare e sostenere i cittadini per scelte più consapevoli verso stili di vita sani.

Anche nella diffusione di questi temi i nostri Soci volontari ricoprono un ruolo importante. Come ad esempio l’organizzazione della Festa dello Sport, una due giorni di divertimento e prove agonistiche ospitata dal centro sportivo G. Facchetti di Cassano D’Adda. A maggio 2019, grazie anche alla collaborazione dei nostri Soci Volontari, oltre 2.000 persone tra famiglie, bambini e ragazzi hanno avuto la possibilità di cimentarsi in tantissime discipline sportive. Con la presenza e la collaborazione di circa 30 associazioni sportive del territorio lombardo, i giovani hanno gratuitamente praticato diverse discipline come hockey, rugby, pattinaggio, calcio, pallavolo e molte altre attività. Attraverso lo sport, Coop Lombardia e i Soci volontari vogliono promuovere nuovi stili di vita e lo sviluppo nei giovani dell’idea di cooperazione e di squadra, fondamentale per vincere le s­fide umane, climatiche ed etiche del futuro.

Diversi Comitati Soci collaborano inoltre con società sportive del proprio territorio – spesso per costruire insieme attività benefiche – e partecipano con supporti all’organizzazione di importanti eventi agonistici, come ad esempio maratone, gare di nuoto, tornei giovanili di calcio, basket e pallavolo.

Insieme allo sport, una sana alimentazione fa la differenza per la salute delle persone.
Per questo Coop Lombardia ha attivato una partnership con l’Istituto Europeo di Oncologia, che si concretizza in una serie di progetti e iniziative come SmartFood e “Mangia Sano. La Salute Vince, volti a sottolineare l’importanza fondamentale di una corretta alimentazione nella prevenzione di malattie croniche, oncologiche e cardiovascolari. Oltre all’installazione, all’interno dei nostri negozi, di isole dove è possibile trovare informazioni e suggerimenti per una dieta più “smart” – insieme a una selezione di prodotti stagionali – abbiamo organizzato seminari didattici presso i punti vendita e la presentazione del primo Ricettario SmartFood, che raccoglie una serie di ricette ideate dai nostri Soci volontari e dai follower dei canali social del progetto e validate dallo IEO. In tante occasioni, i nostri Soci sono diventati cantastorie del progetto, a sostegno di una sana e corretta alimentazione.

Coop Lombardia e i soci volontari ogni giorno fanno crescere la comunità, insieme!
Se anche tu vuoi diventare socio volontario e creare ogni giorno opportunità per fare la differenza sui temi del benessere attraverso l’alimentazione e dello sport come sano ambiente di crescita candidati cliccando qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali