Consumatori: scopri le novità del numero di marzo

Nel numero di marzo di Consumatori le notizie raddoppiano: sfogliandolo scoprirai tutte le novità dal mondo Coop e le curiosità dalla nostra cooperativa.

Quest’anno Coop Lombardia celebra 10 anni di impegno verso l’economia della legalità. Per l’occasione abbiamo intervistato Roberto Giarola, il direttore della sede milanese dell’Anbsc, l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata.

Prosegue il racconto dell’importante collaborazione tra il programma SmartFood Ieo e Coop Lombardia, che questo mese ci ricorda come la prevenzione ginecologica inizi già da adolescenti con il vaccino HPV.

Il viaggio in compagnia di Omar Pedrini, e della sua rubrica Territori e Sapori, prosegue e ci porta in un tour gastronomico nell’entroterra ligure, una realtà tutta da esplorare.

Mentre per la rubrica Musica e ben-essere la giornalista Chiara Delogu ci racconta la storia dell’artista Pinuccio Sciola, che dopo un’esperienza in Messico, negli anni Novanta ha iniziato a scolpire le pietre: massi enormi o piccoli sassi che sotto le sue mani forti hanno preso a suonare, incise da tagli profondi e sfiorate con pietre e archi.

Grazie a Tutti in bici continuiamo a scoprire le bellezze della Lombardia in sella alla bicicletta. Questo mese è la volta della ciclopedonale del Naviglio, 35 km tra andata e ritorno che partono da Abbiategrasso, passano sotto il ponte della statale Vigevanese e proseguono in direzione Sesto Calende.

Ad un anno di distanza dal primo Poetry Slam di Coop Lombardia, dal 19 al 21 marzo Base Milano ospiterà il Campionato europeo di Poetry Slam: persone da tutta Europa creeranno stimolanti occasioni di integrazione e confronto, e ogni poeta si esprimerà nella propria lingua.

Ti presenteremo, inoltre, tutte le convenzioni in corso, che offrono ai soci particolari vantaggi in quattro aree tematiche specifiche: Salute e benessere, Persona e casa, Cultura e Tempo libero, Auto e mobilità.

Curioso? Allora non dimenticare di ritirare la tua copia gratuita in cassa, o di scaricarla in formato pdf dal sito dedicato.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content