Giardinaggio mania: come organizzare terrazzi e giardini

Giardinaggio mania: come organizzare terrazzi e giardiniIn città si vive per lo più in appartamenti, e pochi hanno la fortuna di possedere un giardino, ma le nuove costruzioni offrono alloggi che tengono conto di queste nuove esigenze abitative e dei cambiamenti nello stile di vita: gli spazi outdoor sono sempre più grandi e ben organizzati.

Spazi interni ed esterni non sono più così nettamente separati e gli ambienti si fanno più fluidi: il terrazzo diventa una sorta di prolungamento della zona living, mentre il balcone si trasforma nell’estensione del salotto domestico, dove spesso sono presenti divani, tavolini e zone relax.

Quella del giardinaggio è una passione che sta crescendo molto in Italia, soprattutto in ambito urbano, per questo motivo nella linea Vivi Verde Coop abbiamo aggiunto diversi prodotti dedicati alla cura degli spazi all’aperto e ad un mondo “verde naturale”.

Terricci
La gamma di terricci senza torba Vivi Verde è composta da un Terriccio Universale, disponibile nei formati da 10, 20 e 45 litri, e da un Terriccio per piante orticole, da 20 litri. Entrambe le formulazioni sono realizzate a partire da materie prime seconde ottenute dalla raccolta, trasformazione e valorizzazione di matrici di origine vegetale, il cui utilizzo non comporta lo sfruttamento di ambienti naturali quali sono le torbiere.
La gamma di terricci Vivi Verde è stata quindi creata per consentire ai consumatori di coltivare le piante di casa, dell’orto e del giardino senza che questa attività possa rappresentare un’ulteriore accelerazione del rilascio di carbonio in atmosfera. Per questo abbiamo chiesto al nostro fornitore di terricci di produrli in impianti che utilizzino esclusivamente energia verde, e di utilizzare almeno il 60% di plastica riciclata nella realizzazione degli imballaggi in plastica.

Sementi biologiche
Le sementi biologiche Vivi Verde sono coltivate secondo i metodi definiti dai regolamenti comunitari e nazionali e sono certificate, come prevede la legge, da organismi di controllo accreditati a livello europeo. Questo garantisce che ciò che si semina è prodotto nel pieno rispetto della natura e senza residui nocivi per la salute. La gamma è ampia (52 referenze) e comprende le principali varietà richieste in un orto amatoriale.

Concimi
All’interno dell’assortimento vivi verde, la nuova linea di concimi e biostimolanti, tutti consentiti in agricoltura biologica, permette di nutrire in modo ecologico le piante di casa, dell’orto e del giardino. I flaconi sono realizzati con almeno il 50% di plastica riciclata.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content