A Monza le figurine che celebrano lo sport per tutti

Celebrare gli atleti con mille differenti abilità, e lo sport e il volontariato come volani di crescita, inclusione e benessere.
Sono queste le idee e i valori che hanno portato alla realizzazione dell’album di figurine nato dalla collaborazione tra Coop Lombardia e l’ASD Silvia Tremolada Onlus, che dal 1984 si occupa della promozione dell’attività motoria e sportiva a favore di persone con disabilità fisica, sensoriale e intellettiva.

Dalla volontà comune di far conoscere il lavoro e gli atleti dell’associazione ai Soci e clienti della cooperativa, è nata la proposta di realizzare un album di figurine che valorizza lo sport e l’inclusione. Album che è stato presentato oggi a una delegazione della Silvia Tremolada attraverso un piccolo evento celebrativo in negozio.

L’album sarà dato in omaggio – nel solo negozio di Monza via Marsala – a tutti i tesserati dell’associazione Silvia Tremolada e per soci e clienti sarà possibile richiederlo gratuitamente direttamente in negozio. Il singolo pacchetto contenente 5 figurine potrà essere ritirato ogni 15 euro di spesa senza alcun contributo aggiuntivo.

Questa speciale collaborazione consolida ulteriormente l’impegno di Coop sul tema della solidarietà e dell’inclusione, che nel nuovo superstore in via Marsala, il primo in Europa a essere Autism Friendly, trova piena concretezza. La partnership con l’ASD Silvia Tremolada Onlus nasce dall’incontro tra Coop Lombardia e gli Special Reporter, un gruppo di ragazzi con differenti abilità che studiano per diventare una troupe di videoreporter professionisti. La nostra Cooperativa finanzia il progetto formativo curato dall’Associazione Liberi Svincoli nell’ambito del quale gli Special Reporter produrranno anche alcuni prodotti editoriali dedicati a Coop, come video interviste per l’apertura del Superstore di Monza e pillole formative ad uso interno, nonché il video promozionale del progetto Pizzaut.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali