Legacoop: iniziative per un Natale cooperativo e solidale

Tante originali idee regalo dalla rete di cooperative del territorio, per supportarne l’attività e mantenere vivo lo scambio mutualistico e il legame tra persone e comunità.

C’è “Il Circolone”, con l’iniziativa “Metti in circolo il tuo Natale” che promuove il pranzo di natale d’asporto e “il box del Legnanese”, contenente una t-shirt e il necessario per il cocktail che omaggia la città di Legnano. Oppure  il ricco catalogo della cooperativa sociale “Arché Vintage Solidale” che favorisce l’inserimento lavorativo e la formazione del settore tessile di mamme e donne indicate dai servizi sociali di Quarto Oggiaro, con abiti, gadget e riparazioni artigianali di vestiti. O ancora la proposta della cooperativa “Mondovisione” di Cantù, che propone di sostenere il Teatro San Teodoro attraverso l’iniziativa “Sostieni il teatro anche a Natale”. È possibile regalare gift card di diverso valore che permettono la visione di più spettacoli, o pagare un biglietto sospeso, per una persona che non può concedersi questo tipo di svago, oppure donare “un barolo per la cultura”.

Queste e altre cooperative operano nelle comunità, si prendono cura dei luoghi e delle persone cercando di scrivere ogni giorno, nonostante le difficoltà, nuovi capitoli di cooperazione. Per Natale, puoi aiutarle anche tu.
Per conoscere tutte le proposte clicca qui

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali