I racconti degli Special Reporter di Liberi Svincoli

“Special Reporter – Una troupe differente” è il progetto lanciato dall’associazione Liberi Svincoli, nata nel 2009 per realizzare progetti su tematiche sociali e culturali, e sponsorizzato da Coop Lombardia e Fondazione della Comunità Monza e Brianza Onlus.

Il gruppo è formato da ragazzi diversamente abili dell’associazione sportiva Silvia Tremolada, che incentiva l’attività motoria, e di Antonia Vita-Carrobiolo, che si occupa di contrasto al disagio giovanile.
La nostra Cooperativa ha finanziato la formazione dei giovani videoreporter, che al centro civico San Rocco hanno acquisito gli strumenti e le tecniche per la realizzazione dei reportage, e affidato loro la realizzazione del materiale video dedicato alla conferenza stampa per l’apertura del nuovo Supermercato Coop di Monza via Marsala e al nostro importante progetto Coop Autism Friendly.

Il progetto degli Special Reporter si propone anche di raccontare la seconda edizione del “Monza International PV Festival Live and Streaming“, festival dedicato alla tematica del video partecipato, che permette a educatori, insegnanti, videomaker e studenti di confrontarsi sul cinema partecipativo, i suoi diversi obiettivi e le differenti modalità di realizzazione.

L’edizione di quest’anno, totalmente gratuita, si terrà sabato 17 e domenica 18 ottobre e vede la possibilità di seguire gli eventi del festival in diretta streaming o in presenza al Teatro Binario 7 di Monza. Se anche tu vuoi partecipare clicca qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali