L’estate di Coop si riempie di eventi: partecipa anche tu!

Buon cibo, ambiente, cultura, sport e tanto altro: ai soci Coop piace partecipare! 

Per l’estate del 2022 Coop ha lanciato, per tutti i Soci, una nuova piattaforma dedicata agli eventi: iniziative, temi, storie, progetti, escursioni e incontri rendono viva l’estate e alimentano la buona pratica dello stare insieme. Agli eventi possono iscriversi tutti i Soci delle Cooperative di Consumatori: obiettivo? Prendere parte alle tante iniziative che Coop organizza e sostiene sul territorio, per promuovere la ricerca del giusto equilibrio tra corpo e mente, alla scoperta di cose buone e sane da mangiare, di luoghi meravigliosi da esplorare, di storie da imitare. 

Sono tre i filoni principali che accompagneranno l’estate dei Soci Coop, con appuntamenti anche sul territorio lombardo. Coop Cooking: cuochi per un giorno, è il talent show a tema culinario in cui i Soci si sfidano nella preparazione di ricette con ingredienti a marchio Coop. Piacere, Coop! permette invece a Soci e consumatori di andare alla scoperta del buon cibo sul campo e, infine, Coop Outdoor accompagna i Soci in una serie di appuntamenti a piedi lungo la via Francigena, dedicati agli appassionati della vita all’aria aperta, a chi ama scoprire nuove mete e vivere esperienze in armonia con la natura. Il nostro progetto Lombardia Coop to Coop rientra in questa tipologia di iniziative. 

Sabato 25 giugno con Coop Outdoor i Soci vanno alla scoperta del nostro territorio. L’iniziativa “I Love Francigena” ha in calendario una tappa a metà tra Piemonte e Lombardia sull’antico tracciato dei pellegrini in viaggio dal nord Europa fino a Roma e verso la Terra Santa. Il percorso comincerà a Vercelli e terminerà a Palestro (PV), per un percorso di 12 km da percorrere in circa 3:30, con l’accompagnamento di una guida ambientale-escursionistica. 

 Per chi vuole passeggiare tra vigne e cantine storiche, serre, poderi, orti, magazzini e laboratori, per scoprire con tutti i sensi il prodotto Coop, trascorrere una giornata a base di buon cibo e toccare con mano come e dove nascono i prodotti a marchio, fare la conoscenza di chi li realizza e vivere la bellezza dei luoghi dove nascono, il programma Piacere, Coop! prevede un incontro presso l’azienda Meloni Francescon dove sarà possibile scoprire il gusto dei meloni e cocomeri delle Valli del Mincio. Oggi la Francescon unisce produttori locali che realizzano 30 milioni di frutti ogni anno, con una produzione specializzata, sostenibile e verificata lungo tutta la filiera. Francescon è un’azienda virtuosa e già ben conosciuta da molti dei nostri Soci: alla sua produzione italiana si aggiunge il progetto Terra Equa, capace di mettere a punto una filiera di melone in Senegal. Appuntamento a sabato 25 giugno per scoprire da vicino questa bellissima realtà della provincia di Mantova.

Unisciti a Coop e prendi parte alle tante iniziative organizzate e sostenute sul territorio: visita la mappa interattiva, scopri di più sui singoli eventi e iscriviti! 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali