FestivalDiverCity: al via la quinta edizione a Base Milano

FestivalDiverCity, piattaforma di espressione artistica e di divulgazione socioculturale dedicata alla giustizia sociale e alla lotta contro il razzismo e tutte le forme di discriminazioni, torna a Milano nella sua quinta edizione. 

Il Festival si svolgerà dal 24 al 26 di giugno, in uno degli spazi espositivi di BASE Milano in via Bergognone 34, nel cuore del Tortona Design District. 

Dal 2018 il Festival si propone come luogo di educazione permanente, di incontro e di un’aggregazione che assolva alla funzione sociale di maturazione e crescita umana e civile, collegando la vitalità e la passione delle arti e del Design con il potenziale positivo della diversità culturale delle nostre comunità. Quest’anno, la nostra Cooperativa sostiene come partner la realizzazione del FestivalDiverCity. 

Tre giorni di talk, workshop, performance artistiche e una mostra fotografica che mirano a far riflettere sui tanti temi legati alla diversità attraverso le testimonianze dirette e le voci provenienti dal panorama internazionale e nazionale. Persone che hanno dichiarato il proprio impegno a supporto di campagne di sensibilizzazione per combattere ogni forma di discriminazione. 

Quest’anno la programmazione delle attività del Festival è intitolata “REST: RESTARE, ESISTERE, RESTITUIRE”, uno spazio critico per riflettere sulla costruzione di comunità più eque. “REST”, come strumento di guarigione, forma di resistenza e riparazione che interpreta e definisce nuove forme di solidarietà in comunità rese sempre più vulnerabili.  

Il Festival e l’Associazione “DiverCity” ha come principale finalità quella di creare e rafforzare vie per superare tutte le forme di discriminazione e di esclusione, ma anche di educare e ispirare alla celebrazione degli innumerevoli punti di vista che compongono la Comunità.  

Appuntamento per questo fine settimana al Festival DiverCity! Scopri il calendario completo e prenota gratuitamente il tuo posto su Eventbrite. 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali