Coop to Coop: i video dei nostri Soci camminatori

Lo scorso maggio si è concluso il primo percorso di Lombardia Coop to Coop: una decina di soci volontari e dipendenti della Cooperativa hanno percorso la Via Francisca del Lucomagno partendo dal nostro negozio di Lavena Ponte Tresa, passando per i supermercati di Varese e Busto Arsizio, giungendo a Pavia. 

“Lombardia Coop to Coop”, declinazione territorialedel progetto nazionale Coop Outdoor, promuove la sostenibilità ambientale e il camminare come forma di turismo lento, la conoscenza del territorio e la socialità. 

Durante il viaggio, abbiamo chiesto ai camminatori di rilasciarci delle brevi testimonianze per raccontare a Soci e clienti la bellezza di questo progetto, del tragitto e la riscoperta della vita a passo d’uomo. Le loro interviste sono raccolte in una playlist, disponibile sul canale YouTube della nostra Cooperativa e a cui puoi accedere da qui sotto. 

Se hai voglia di camminare con noi, il prossimo gruppo di camminatori di Lombardia Coop to Coop partirà il 15 luglio. Percorreremo 50 Km da Busto Arsizio a Monza, lungo il Canale Villoresi. In tre giorni e due notti attraverseremo il territorio, staremo insieme e passeremo per i punti vendita Coop di Busto Arsizio, Arconate, Busto Garolfo, Parabiago, Muggiò e Monza. Per partecipare a una tappa scrivi all’indirizzo  cooptocoop@partecipacoop.org e, per saperne di più, segui i racconti dei cammini sul blog http://cooptocoop.partecipacoop.org/ 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali