Con SmartFood mangi sano e la salute vince!

Venerdì 25 gennaio Coop Lombardia e IEO Istituto Europeo di Oncologia presenteranno ufficialmente il programma SmartFood. E quale posto migliore di un supermercato per far conoscere un progetto che promuove la salute attraverso l’alimentazione?

L’appuntamento è infatti nel nostro ipercoop PiazzaLodi, a Milano, alle 11. Nel corso dell’evento intitolato “La salute nel carrello” interverranno: Alfredo De Bellis, Vice Presidente vicario Coop Lombardia, Mauro Melis, Amministratore Delegato IEO e Lucilla Titta, coordinatrice Smartfood IEO, moderati da Nicoletta Carbone, giornalista di Radio24.

Al termine tutti i partecipanti potranno assistere allo show cooking dello chef Davide Oldani, ideatore della Cucina Pop, che realizzerà una sua ricetta, dimostrando che è possibile rendere appetitoso anche un piatto sano.

Lo scopo principale del programma SmartFood è proprio quello di provare che con poche regole e conoscenze sull’alimentazione possiamo fare tantissimo per la nostra salute. Individuando delle strategie per la modulazione dell’alimentazione è possibile ridurre il rischio di malattie croniche e aumentare l’aspettativa di vita.

Da ottobre il progetto è presente anche nei nostri punti vendita più grandi (iper e superstore), grazie al posizionamento di isole che contengono prodotti a marchio che rispondono ai requisiti delle linee guida di SmartFood.
Le isole sono composte da prodotti diversificati nei tre momenti di consumo: colazione, spuntino, pasto e vengono implementate stagionalmente con i prodotti del periodo.

Ti aspettiamo venerdì 25 gennaio, a partire dalle 11, all’ipercoop PiazzaLodi, per scoprire insieme dalle parole dei ricercatori come sia possibile adattare le informazioni che si ottengono dalla ricerca scientifica al modello di alimentazione quotidiana.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali