Webinar alla Casa-Museo Pogliaghi: gratis per i Soci

Domenica 24 gennaio alle ore 18 si apriranno virtualmente le porte di un luogo meraviglioso: la Casa Museo Lodovico Pogliaghi al Sacro Monte di Varese.

Con un webinar online, tenuto da Marina Albeni, referente della Casa Museo, sarà possibile entrare direttamente nelle stanze della villa e lasciarsi stupire dalla collezione di opere internazionali che Pogliaghi ha raccolto nel corso della sua vita. 

La Casa Museo al Sacro Monte di Varese è una villa unica nel suo genere: posta lungo il Viale delle Cappelle, è uno straordinario esempio di collezione otto-novecentesca di ampissima varietà. Dai sarcofagi egizi ai reperti greco-romani, da opere d’arte sacra ad oggetti provenienti dall’Oriente, sarà possibile scoprire le motivazioni dietro alla ricerca di Pogliaghi.

Oltre che alle opere della collezione, sarà possibile conoscere le opere di Pogliaghi stesso: tra le altre, spicca il modello in gesso a grandezza naturale della porta centrale del Duomo di Milano.

Questo webinar è il primo di un ciclo di tre eventi a cura di Archeologistics, pensati per far conoscere i musei del Sacro Monte di Varese. Per informazioni e iscrizioni agli eventi (gratuiti e disponibili fino a esaurimento posti):

mail: info@sacromontedivarese.it

telefono: 3664774873

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali