Sperimentiamo per cambiare con l’isolachenonc’è

Sperimentiamo per cambiareAnche nel 2020 è tornata a Milano l’isolachenonc’è, il percorso di gioco e scoperta tra parole e creatività rivolto a bambine e bambini e alle loro famiglie. L’iniziativa, ideata dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, è sostenuta da Coop Lombardia.

Sabato 15 febbraio, dalle 10 alle 18, la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli aprirà le sue porte ad un nuovo appuntamento con l’isolachenonc’è, dal titolo “Sperimentiamo per cambiare“.
Storie, scoperte, avventure, invenzioni, tentativi ed errori sono l’occasione per dimostrare che occorre equipaggiarsi di coraggio e gentilezza per sperimentare percorsi alternativi. Per lasciare un’impronta nel nostro pianeta bisogna far scorrere l’immaginazione, prendere l’iniziativa e partire dalle nostre azioni!

Un ricco programma animato da autori, illustratori, formatori e artisti: letture con un laboratorio coinvolgente insieme a Barbara Archetti, operatrice sociale esperta in animazione socio-pedagogica, per scoprire da vicino il prezioso mondo delle api impollinatrici; prendiamo quindi il volo con Fabio Leocata, scrittore, sceneggiatore e autore di libri e racconti per ragazzi e adulti, per sperimentare insieme la misteriosa forza della gentilezza; impariamo dal coraggio dei pirati, con travestimenti e storie ad alta voce insieme a Martina Folena, educatrice teatrale specializzata in narrazione per l’infanzia; sarà poi l’astrofisico e divulgatore scientifico Luca Perri, a spiegare a grandi e piccini come raggiungere mete lontane, non solo grazie a gesti eroici e successi, ma anche e soprattutto a errori e scivoloni.

Come ogni appuntamento, gran finale con lo spettacolo La biblioteca della meraviglie di e con Antonio Catalano. Libri fai-da-te, libri-opera di pietra, di pane, di foglie, di vento contenenti storie, primitive, fatte di balbettii, sussurri, vagiti, grammelot: ancora una volta il mago Catalano riesce a trasformare oggetti semplici e fragili in storie sonore e silenziose.

Per i Soci Coop è previsto uno sconto sul biglietto d’ingresso. Maggiori informazioni sul programma, sui biglietti e sulle scontistiche qui.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali