Maggio Lab 2020: la quinta edizione del concorso letterario

Maggio Lab 2020 la quinta edizione del concorso letterarioMaggio Lab, il concorso letterario dedicato agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado del Comune di Milano, è giunto alla quinta edizione!

Nell’ambito dei programmi di sostegno alla cultura e di promozione sociale, Coop Lombardia ha nuovamente lanciato questo premio, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia e del Comune di Milano e con l’obiettivo di stimolare negli studenti l’interesse per la lettura, l’attitudine alla scrittura e le loro doti di creatività.

Le iscrizioni al concorso saranno accettate fino al 15 marzo 2020.
I ragazzi, sostenuti dai loro docenti, dovranno scegliere un libro di narrativa, tra quelli letti nel corso degli ultimi dodici mesi, motivarne la scelta, riassumerne la storia ma soprattutto inventare una conclusione diversa.
I testi dovranno essere inviati entro il 12 aprile 2020.

 

Gli elaborati verranno valutati da una apposita Commissione tenendo conto di:

  • originalità
  • capacità di sintesi
  • correttezza ortografica, lessicale e sintattica
  • forma e motivazione della scelta del testo

La premiazione dei vincitori avverrà nel corso di una manifestazione che si terrà il 5 maggio 2020 presso la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli a Milano.
I tre studenti vincitori riceveranno un attestato di partecipazione e un buono del valore di 500 euro da utilizzare per l’acquisto di libri nei punti vendita Coop Lombardia. In più, ciascuna delle tre classi dei vincitori riceverà anche un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di materiale scolastico nei negozi Coop Lombardia. Questi ragazzi saranno premiati anche dalla Fondazione Feltrinelli con del materiale didattico

Clicca qui per leggere il regolamento completo e compilare il form di iscrizione.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali