Ricetta Milano: congiungi un posto a tavola

Sabato 23 giugno il Parco Sempione di Milano farà da cornice a Ricetta Milano, una lunghissima tavolata apparecchiata per accogliere tutti i sapori e gli ingredienti di Milano, “la città senza muri”.

Un pranzo aperto a tutti i milanesi, di nascita o di adozione, invitati a portare il piatto dell’infanzia da condividere con gli altri partecipanti per celebrare il carattere aperto, accogliente e internazionale di Milano, città in cui “milanesi si diventa”.

La tavolata sarà allestita per accogliere gli ospiti provenienti da tutti i mondi e comunità della città, dalle multinazionali al mondo dell’artigianato, dalle startup ai centri di ricerca, dalle scuole alle social street, dai centri di accoglienza dei richiedenti asilo agli studenti Erasmus, dalle comunità straniere alle associazioni e alle famiglie.
Ognuno contribuirà alla creazione di questa tessitura e di questo evento corale della città, che chiuderà simbolicamente Insieme senza Muri, il festival organizzato dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Milano e dedicato al tema dell’integrazione, che si svolge dal 20 maggio al 23 giugno.

Ricetta Milano è realizzata dall’associazione Kamba, con il supporto del Comune di Milano, e tra gli sponsor c’è anche Coop Lombardia.

Per partecipare alla tavolata (in forma individuale o in gruppo) ti basterà inviare la tua adesione tramite il sito www.ricettamilano.it indicando, oltre ai tuoi dati, il piatto che desideri portare e condividere.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content