Per un Natale di G(i)usto scegli i regali Libera Terra

Il periodo natalizio è l’occasione giusta per gustare e regalare le delizie provenienti dai terreni liberati dalle mafie, contribuendo a far conoscere il lavoro di recupero sociale e produttivo dalle cooperative di Libera Terra.

Ogni anno Libera Terra devolve parte del ricavato a sostegno di alcuni progetti dell’associazione Libera, fondata dal Don Luigi Ciotti.
Quest’anno, acquistando in tutti i negozi Coop Lombardia le confezioni regalo, è possibile contribuire alla ricostruzione e alla condivisione delle storie delle oltre mille vittime innocenti delle mafie, i cui nomi sono ricordati ogni anno durante la Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno.
Parte del ricavato sarà, infatti, destinato a supportare il Progetto Vivi, l’archivio audiovisivo online promosso da Libera che contribuisce a costruire una memoria pubblica condivisa, una memoria viva.
Storie individuali o familiari che alimentano l’impegno di Libera Terra nel restituire bellezza e valore a beni comuni, quali quelli liberati dalle mafie, e che Libera ricorda ogni giorno in decine di iniziative organizzate insieme ai cittadini, ai giovani e agli studenti in tutta Italia.

Scopri di più sul progetto cliccando qui

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali