Inaugurazione del Parco La Torre tra recupero e innovazione

Parco La Torre: tra recupero e innovazione

Venerdì 28 settembre ha inaugurato in Bicocca, proprio nel piazzale antistante il nostro Supermercato del Futuro, il Parco della Torre.

Nato su un ex terreno industriale bonificato in viale Sarca, con i suoi 19mila metri quadri il Parco è un riuscitissimo esempio di recupero periferico.
Proprio per questa sua caratteristica, l’apertura al pubblico rientrava nel programma di eventi de L’Ora della Cooperazione, la settimana di eventi organizzati da Legacoop Lombardia, che quest’anno era proprio dedicata al recupero delle periferie.

Per celebrare quest’opening, la nostra cooperativa ha invitato i ragazzi di Casa Surace, che sono arrivati in Bicocca su un bus con tutti i loro fan, dopo aver girato la città.

Venerdì è stato il giorno giusto anche per far conoscere ShoppY, l’assistente virtuale, realizzato in collaborazione con Accenture e Avanade, che ti aiuta a fare la spesa.
Per attivarlo basta andare sulla pagina Facebook del Supermercato del Futuro e iniziate a chattare inviando un messaggio.
ShoppY ti aiuterà a compilare una lista della spesa e a trovare la posizione dei prodotti all’interno del supermercato. Non solo, per non farti perdere nulla, ti consiglierà quali prodotti abbinare alla tua lista e ti darà indicazioni sulle promozioni attive.

Una sperimentazione comoda e utile che rende ancora più innovativo il Supermercato del Futuro. E l’idea per il futuro è quello di allargare questa tecnologia ad una trentina dei nostri supermercati.

Condividi questo contenuto