Ottobre 2021: torna nei negozi la Festa del G(i)usto

Dal 22 ottobre al 3 novembre nei nostri punti vendita torna la Festa del G(i)usto dedicata ai prodotti Libera Terra.

Libera Terra nasce e agisce con l’obiettivo di valorizzare territori difficili, partendo dal recupero sociale e produttivo dei terreni liberati dalle mafie, per ottenere prodotti di alta qualità attraverso metodi rispettosi dell’ambiente e della dignità della persona, e per promuovere un’economia sana e virtuosa.  Nascono così in Sicilia, Puglia, Calabria e Campania, aziende cooperative autonome, autosufficienti, durature, in grado di dare lavoro, creare indotto positivo e proporre un sistema di buona economia, basato sulla legalità e sulla giustizia sociale, capace di stare sul mercato e di competere con le migliori imprese viti vinicole e gastronomiche.

Quello di Libera Terra è un impegno necessario, che il mondo Coop e Coop Lombardia sostengono da sempre,  per restituire valore e bellezza alle terre libere dalle mafie attraverso la forza della cooperazione.

Nel corso della Festa del G(i)usto i nostri Soci e clienti potranno conoscere meglio i prodotti Libera Terra, approfittando anche di uno speciale sconto del 25%.

Il 25 ottobre, ci sarà inoltre una doppia ricorrenza del g(i)usto gusto di Libera Terra, tutta da gustare e apprezzare: nella giornata mondiale della pasta, al Teatro Elfo Puccini di Milano la nostra Cooperativa ha organizzato la presentazione del libro Le mani in pasta. Le mafie restituiscono il maltolto di Carlo Barbieri, grande amico e storico cooperatore di Coop.

Il libro, aggiornato nei suoi contenuti, ripercorre le tappe della nascita e dello sviluppo delle Cooperative del circuito di Libera Terra, a partire dalla Placido Rizzotto, la prima storica cooperativa a coltivare, ormai 20 anni fa, le vigne e i terreni un tempo appartenuti ai sodali di Totò Riina.

Scopri di più a questo link e prendi parte all’evento prenotando il tuo posto via mail all’indirizzo ufficiostampa@jacabook.it riceverai un prodotto Libera Terra in omaggio che potrai ritirare nel tuo negozio Coop di fiducia.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content