Nuova apertura il Supermercato Coop di Busto Arsizio

Nuova apertura: il Supermercato Coop di Busto Arsizio

Mercoledì 24 ottobre abbiamo inaugurato a Busto Arsizio il nuovo supermercato Coop, che attraverso un sapiente mix di storia e natura, sostenibilità e nuove tecnologie, sarà un modello per l’intera rete di vendita e rappresenterà per il territorio un elemento di innovazione.

La posizione del negozio, in viale Duca d’Aosta, davanti al Municipio e di fianco all’edicio dell’ex Calzaturicio Borri, riprende la presenza storica di Coop a Busto Arsizio: oltre un secolo di vita cooperativa al servizio dei cittadini bustesi e dei consumatori.

Il supermercato è stato progettato in modo innovativo per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori, e costruito nel rispetto dell’ambiente e dell’architettura della zona.

A livello tecnologico, l’edificio si presenta come uno dei più avanzati e “green” dell’intera catena dei supermercati di Coop Lombardia: l’impianto fotovoltaico di 65 Kw, unito al sistema di illuminazione smart, con utilizzo dei led e dei sensori per la gestione delle luci, l’allaccio al teleriscaldamento e i sistemi di recupero del calore, lo rendono fortemente rispettoso dell’ambiente.
Inoltre viene utilizzato come refrigerante il CO2, al posto dei gas tradizionali, così da avere impatto zero sulle emissioni che incrementano il buco dell’ozono.
L’azione combinata di tutte queste soluzioni permette un minor dispendio di energia per raffreddare e riscaldare l’edificio, e, allo stesso tempo, fornisce una maggiore quantità di aria rigenerata per la città.

Il rapporto con la città e col verde è stato mediato attraverso un attento studio delle facciate: si è pensato di recuperare la memoria storica di un materiale “bustocco” per farlo divenire un elemento ancora attuale e caratterizzante, utilizzando il “ferro battuto” per le facciate ovest ed est e per tutto il basamento, così da ricordare, e allo stesso reinterpretare, le architetture in stile liberty tipiche della città. Riprendendo questo materiale, l’architettura contemporanea ritorna ad essere una rappresentazione del lavoro artigianale che, forgiando e saldando la facciata, fatta anche dalle sue piccole imprecisioni, crea una vera e propria opera d’arte.

Un altro tema molto importante è stata la valorizzazione della presenza del verde, che caratterizza l’area come uno dei polmoni della città. Si è quindi deciso di “portare” il verde del parco del Borri sulla facciata nord per farlo correre sui tetti delle pensiline dei parcheggi, e per farlo arrivare a ricongiungersi idealmente, passando per la facciata sud, al parco presente nella villa sede dell’Univa. Il verde delle facciate, con i suoi 2000 mq, non è solo un elemento d’arredo, ma anche un sistema per raffreddare l’edificio in modo naturale, abbattendo la temperatura sulle facciate e sul tetto di circa il 50% durante il periodo estivo, e mantenendo il calore all’interno dell’involucro nel periodo invernale.

L’interno del negozio, con i suoi 2300 metri quadrati di superficie di vendita, integrati da un bar/ristorante veloce, è pensato per un consumatore che esige qualità, ampia possibilità di scelta e facile accessibilità.
Il Superstore di Viale Duca d’Aosta valorizza, inoltre, alcuni settori che sappiamo essere particolarmente apprezzati da soci e clienti: una cantina particolarmente fornita, sia di vini che di birre; un corner dedicato alla cucina giapponese, con oltre 100 ricette e tanti prodotti giapponesi che vanno dal dolce al sakè; un settore salutistico particolarmente ricco e curato; un’ampia selezione di prodotti casalinghi nel reparto Emporio casa, gestito in collaborazione con Kasanova.
In più tutti i reparti freschi, come forneria, macelleria, gastronomia e pescheria, sono serviti affinché il cliente possa trovare un’assistenza completa.

Il Supermercato Coop di Busto Arsizio osserverà i seguenti orari: dal lunedì al sabato 8:30 – 20:30; mentre la domenica 9 – 19:30.
E se diventi Socio entro il 25 novembre 2018 riceverai un buono da 25€, da spendere sulla tua spesa fino al 31 marzo 2019, e una borsa di prodotti a marchio Coop che parla di te.

Condividi questo contenuto