Coop Lombardia riceve la targa Vivisalute Award

Coop Lombardia riceve la targa Vivisalute Award

Martedì 23 ottobre l’Università Bocconi di Milano ha ospitato una tavola rotonda sul tema della prevenzione, organizzata dagli Alumni del Topic Healthcare, in colloborazione con Cergas e Vivisalute Lombardia, al termine della quale è stata premiata la nostra cooperativa con il suo Bilancio Sociale.

Al termine dell’evento, dal titolo “La prevenzione come condizione per la sostenibilità: obesità, alimentazione e sport”, si è tenuta la cerimonia di consegna delle Targhe Vivisalute Award, un riconoscimento alle eccellenze, il cui impegno è stato offerto al servizio dei cittadini, fornendo loro un’assistenza qualificata e sempre più spesso di eccellenza. Un momento di incontro tra diversi soggetti, pubblici e privati, chiamati a cooperare senza contrapposizione di interessi per il benessere della collettività.

In questa edizione tra i premiati c’è stata anche la nostra cooperativa.
A ritirare il premio Daniela Preite, Docente SDA Bocconi e Vice Presidente di Coop Lombardia, che ha partecipato con un intervento dal titolo Il bilancio sociale come strumento per comunicare comportamenti coerenti finalizzati al benessere.

Il nostro Bilancio Sociale, con una documentazione trasparente, puntuale e completa, vuole restituire ai Soci e alla comunità, informazioni e dati che rappresentano la complessa interdipendenza dei fattori economici con quelli sociali e ambientali, e l’impatto che essi hanno sia all’interno che all’esterno della Cooperativa.
Il Bilancio Sociale 2017 è stato consegnato con una struttura totalmente ripensata: i valori della nostra attività sono stati presentati in termini economici, sociali, ambientali e culturali, nell’intento di migliorare costantemente i contenuti della rendicontazione, per condividerli con i Soci e tutti gli altri stakeholder e coinvolgerli in modo puntuale e consapevole.

Coop Lombardia svolge il suo ruolo di cooperativa in coerenza con la propria missione di “alimentare la buona economia sul territorio e in favore delle comunità”, integrando i progetti sociali con l’attività commerciale, ed esprimendone il valore a partire dalle filiere del cibo: buono, sicuro, di qualità, etico, sostenibile e conveniente.

Scopri le attività sociali di Coop Lombardia, sfoglia il Bilancio Sociale.

Condividi questo contenuto