Sfida focaccia ligure: ha vinto Coop Liguria

Sfida focaccia ligure: scopri chi ha vinto

Sabato 20 ottobre Coop Lombardia ha sfidato Coop Liguria, all’ipercoop del centro commerciale PiazzaLodi, nella realizzazione di uno dei prodotti più famosi ed amati della Liguria: la focaccia ligure.

La sfida è stata un’occasione per far crescere la cultura alimentare del territorio, e per far conoscere a Soci e clienti un prodotto che Coop Lombardia realizza solo da un anno ma che è già molto gradito.
Ospite d’eccezione dell’evento Ezio Rocchi, maestro focaccere di Sestri Levante, che ha supportato i panettieri della Lombardia per aiutarli, con qualche suggerimento, a realizzare un prodotto di qualità sempre più elevata.
La squadra dei nostri panificatori ha ospitato con gioia i colleghi liguri, anche per avere l’opportunità di carpire qualche segreto. Mentre grandi e piccini hanno potuto assaggiare la focaccia ligure realizzata dai panettieri di entrambe le cooperative, e votare quella che secondo loro era la migliore.

Al termine della sfida il titolo di Miglior produttore di focaccia ligure artigianale è stato vinto dai panificatori liguri.
Chissà che la prossima sfida non possa essere in Liguria su un prodotto tipicamente lombardo: il panettone.

Condividi questo contenuto