Non sei da sola: chiama il numero di emergenza 1522

Non sei da sola chiama il numero di emergenza 1522L’emergenza COVID-19 continua a provocare vittime, e non solo tra i malati: molte donne, costrette all’isolamento, hanno subito e continuano a subire violenza domestica.

Per questa ragione, e per continuare a sensibilizzare cittadini, dipendenti e soci contro la violenza di genere, la nostra Cooperativa supporta la campagna di comunicazione “Non sei da sola”, promossa dalla Regione Lombardia.

In tutti i negozi Coop Lombardia, un messaggio diffuso tramite Radiocoop ricorda il numero di emergenza antiviolenza e stalking 1522, e le modalità di contatto dei centri antiviolenza della Regione, attivi 24 ore su 24.
Oltre che attraverso Radiocoop, il messaggio è presente anche su locandine visibili nei punti vendita: supermercati e ipermercati sono tra i pochi luoghi che possono essere frequentati assiduamente dalle vittime di violenza, per questo un messaggio informativo e rassicurante, che tiene alta l’attenzione sul tema, è fondamentale per ricordare a queste donne che possono trovare ascolto e supporto contro ogni forma di abuso.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali