La Gelateria Sociale: dove il gelato ha il gusto dell’equità

Al Supermercato Coop di Milano Palmanova il gelato ha il gusto dell’equità e della solidarietà sociale, dell’inserimento lavorativo, dell’integrazione, degli eventi culturali e socio-educativi, dell’accoglienza e della cooperazione.

Nel nostro punto vendita di via Palmanova è arrivata la Gelateria Sociale, grazie a New Ideas of Welfare, la società cooperativa sociale che promuove i diritti umani e l’inserimento socio-lavorativo delle persone svantaggiate e in stato di bisogno.
L’iniziativa è nata al Cairo, e grazie ad alcuni cooperatori internazionali italiani, supportati dalla Casa della Carità di Milano e dalla Ditta Carpigiani di Bologna, è stata realizzata anche a Milano.

La Gelateria Sociale privilegia materie prime italiane, e produce i propri gelati seguendo ricette artigianali, garantendo così tutta la qualità e il sapore dei gusti della tradizione.
All’interno dello spazio espositivo dedicato al progetto, sarà possibile acquistare coppette da 100 grammi, in versione take away, in 5 golose varianti di gusto: mandorla rustica, limone, cioccolato fondente, crema e tiramisù.
Il costo di ciascuna coppetta è 1,89 euro, e i proventi serviranno a sostenere tutte le attività di New Ideas of Welfare, volte a promuovere l’equità, l’inclusione e il rispetto dei diritti.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali