Ecco i Supermercati di condominio di FrescoFrigo

Coop Lombardia e Genera Imprese sono partner di FrescoFrigo, grazie al quale è stata possibile l’installazione gratuita dei “Supermercati di condominio”, ovvero 11 frigoriferi intelligenti contenenti prodotti a marchio Coop con gli stessi prezzi del supermercato ed un rifornimento continuo.

A partire da questa settimana gli oltre 2.000 residenti, in prevalenza anziani, dei 7 condomini delle cooperative milanesi Uniabita, Abitare e Deltaecopolis troveranno a loro disposizione negli spazi comuni 11 frigoriferi intelligenti di FrescoFrigo, da cui rifornirsi di prodotti freschi a marchio Coop, come frutta, verdura, latte, uova, farina, pasta, sughi e piatti pronti, allo stesso prezzo dei punti vendita tradizionali.

Grazie a questi frigoriferi intelligenti i condomini possono acquistare generi alimentari sempre freschi, senza dover uscire dal proprio complesso residenziale, e il rifornimento sarà modulato in base ai consumi, per offrire un’offerta personalizzata di spesa in base alle preferenze d’acquisto.
I condomini possono visionare i prodotti dalla grande vetrina frontale, sbloccare e aprire il frigo tramite mobile app o carte prepagate, scegliere i prodotti di cui necessitano e concludere l’acquisto semplicemente chiudendo la porta del frigo. Sarà il sistema a rilevare l’operazione e addebitare al cliente il costo dei prodotti scelti, direttamente sulla carta.
Un modello non solo commerciale ma anche sociale, tanto che, proprio perché la popolazione condominiale è in prevalenza anziana, i cooperatori hanno pensato di offrire supporto all’acquisto mettendo a disposizione della portineria carte di credito prepagate, per rendere accessibile il servizio anche a chi ha poca dimestichezza con lo smartphone e con le app.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali