Il progetto SmartFood raccontato ai nostri Soci Volontari

Da ottobre è attiva la collaborazione tra Coop Lombardia e IEO, l’Istituto Europeo di Oncologia di Milano, in tema di salute e corretta alimentazione attraverso il progetto SmartFood.

L’approccio SmartFood cerca di fornire alcuni strumenti pratici, fondati esclusivamente sulle conoscenze scientifiche, che consentano alla persona di costruire il proprio stile alimentare: lo scopo del progetto è quello di convincere le persone che con poche regole e conoscenze sull’alimentazione possiamo fare tantissimo per la nostra salute.
Per questo motivo nei nostri punti vendita più grandi (iper e superstore) abbiamo posizionato delle isole che contengono prodotti a marchio Coop che rispondono ai requisiti delle linee guida di SmartFood e che cambieranno in base alle stagioni.

Sabato 10 novembre, alla Scuola dei Mestieri, racconteremo il progetto ai nostri Soci Volontari, ponendo l’attenzione su stili di vita, benessere e cibo come prevenzione, tutti temi da sempre molto cari alla nostra Cooperativa.

Nel corso della mattinata, oltre al progetto SmartFood, presenteremo la collaborazione con lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia) e con l’Istituto Cardiologico Monzino.
Interverranno Lucilla Titta, IEO PhD, Advisor Smartfood Program e Alfredo De Bellis, Vicepresidente Vicario Coop Lombardia.

L’incontro terminerà con un buffet realizzato dal cuoco Salvatore Palmeri seguendo le linee guida Smartfood.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali