I tesori de l’isolachenonc’è alla Fondazione Feltrinelli

I tesori de l’isolachenonc’è alla Fondazione Giangiacomo FeltrinelliCon l’avvento del mese di dicembre Coop Lombardia sancisce una collaborazione con la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli per l’isolachenonc’è: un viaggio tra letture e creatività per bambine e bambini.

Da dicembre 2018 a marzo 2019 la Fondazione ospiterà nella sua sede di Milano un percorso di gioco e scoperta tra parole e creatività rivolto a bambine e bambini dai 3 agli 11 anni e alle loro famiglie.

L’attività si svilupperà in quattro appuntamenti da dicembre a marzo e si concluderà con una grande festa nel mese di giugno.
Un ricco programma animato da autori, illustratori, formatori, pedagogisti e artisti che mettono in scena storie fantastiche
. I linguaggi performativi, straordinari strumenti per dare senso alle esperienze vissute, sollecitano e alimentano l’immaginazione.

E, come la tradizione di un percorso avventuroso vuole, i tesori de l’isolachenonc’è sono ricchi di sorprese, tutte da scoprire in quattro aree dedicate:

  • l’Arcipelago dei sogni, luogo in cui fermarsi a leggere e fantasticare, dove cercare il libro più adatto a sé e dare spazio all’immaginazione
  • l’Oasi degli incontri speciali, spazio per letture, presentazioni e atelier dove condividere emozioni e nuove idee
  • i Bauli dei travestimenti, dove lasciar fluire in libertà la creatività, sperimentare ruoli e identità, giocare a immedesimarsi nel protagonista di una storia o immaginare di essere l’abitante del’isolachenonc’è
  • la Baia dell’immaginazione, dove immergersi e mettersi alla prova in laboratori creativi e interattivi

Ed ecco le date degli appuntamenti:

  • sabato 15 dicembre la curiosità di pensiero e la scoperta
  • sabato 12 gennaio l’azione e la partecipazione
  • sabato 9 febbraio l’identità e la ricchezza della diversità
  • sabato 2 marzo la fiducia e l’empatia

Mentre dal 7 al 9 giugno si terrà la Festa finale dell’isolacheonc’è, un momento per celebrare la comunità e la partecipazione.

Per prenotare le attività clicca qui.

Condividi questo contenuto