I risultati di Obiettivo lettura: diamo peso alla cultura!

La nostra Cooperativa ha aderito con grande successo alla seconda edizione di “Obiettivo Lettura”, l’iniziativa dell’Alleanza delle Cooperative Italiane di promozione della lettura e, più in generale, della cultura come strumento educativo e come fattore di coesione sociale.

Grazie al supporto di Soci e clienti, abbiamo raggiunto degli ottimi risultati: abbiamo raccolto quasi tre quintali e mezzo di libri, superando ampiamente gli 8.500 volumi collezionati!

Con “Diamo Peso alla Cultura”, l’attività solidale di raccolta di libriper bambini e ragazzi, Soci e i clienti di ipermercati e superstore hanno potuto lasciare al 22 al 30 aprile libri nuovi o usati, ma in buone condizioni, nelle ceste posizionate accanto ai punti di ascolto. Insieme alla Rete QuBì e ad alcune associazioni del territorio, la Cooperativa li consegnerà molto presto alle famiglie in difficoltà.

QuBì è un programma triennale di Fondazione Cariplo che ha l’obiettivo di rafforzare la capacità di contrasto della povertà minorile a Milano, promuovendo la collaborazione tra le istituzioni pubbliche e il terzo settore ed implementando azioni di sistema, interventi mirati a bisogni puntuali e/o aree specifiche della città, per trovare la “ricetta contro la povertà infantile”: un valido partner per l’attività portata avanti dalla nostra cooperativa, in linea con i valori e la missione di Coop Lombardia.

Un quintale e mezzo di grazie va a tutti i nostri Soci e clienti che hanno partecipato e collaborato alla raccolta.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali