Festival Orlando: al via a Bergamo l’ottava edizione

È in partenza l’ottava edizione del Festival Orlando: si terrà a Bergamo dal 14 al 23 maggio, con cinema, danza, arte, teatro e diversi incontriCoop Lombardia, partner dell’evento, sostiene il festival e l’intero settore della cultura, che finalmente riprende con spettacoli e rassegne programmate, coinvolgendo cittadini e spettatori nel rispetto di tutte le norme sanitarie.  Per i soci Coop prezzo ridotto per tutti gli eventi a pagamento della rassegna.

L’ottava edizione del Festival Orlando vuole essere un laboratorio collettivo e una ricerca condivisa di nuovi modi per ricostruire comunità a partire dalla cultura: un atto di pazienza e speranza condivisa per “ravvivare l’aria ferma di questo tempo sospeso”.

Diffusa in diversi luoghi di Bergamo (come i teatri San Giorgio e San Sisto, il GAMeC, l’Auditorium Piazza Libertà e l’Accademia Carrara), l’ottava edizione del Festival propone un fitto calendario online e offline: l’intero cartellone di eventi, proiezioni e performance è disponibile al seguente link. Da domenica 2 maggio è possibile prenotare il posto per le attività in presenza.

Ogni giorno, i lungometraggi della sezione film della rassegna, selezionati e proiettati al Festival, saranno disponibili online sulla piattaforma OpenDDB per 72 ore a partire dalla data e dall’orario indicato nel programma: per la visione è prevista una donazione.

Dal 19 al 24 maggio, ai lungometraggi del Festival Orlando, si aggiungerà Orlando Shorts, la rassegna annuale di cortometraggi selezionati da un gruppo di ragazzi e ragazze, in visione gratuita.

Qui un breve trailer del Festival Orlando: 

Per maggiori informazioni, si può visitare la pagina orlandofestival.it.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali