Grande partecipazione alla Festa dello Sport

Si è conclusa la Festa dello Sport: la due giorni di sport e divertimento ospitata dal Centro sportivo G.Facchetti di Cassano D’Adda.

Sabato 1 e domenica 2 giugno oltre 2000 persone tra famiglie, bambini e ragazzi hanno avuto la possibilità di cimentarsi in tantissime discipline sportive grazie alla presenza di circa 30 associazioni sportive del territorio lombardo.
Tiro con l’arco, canoa, hockey, rugby, pattinaggio, calcio, pallavolo e atletica leggera. Una grande occasione per vivere insieme ai propri coetanei l’importanza dello sport e per condividere lo spirito genuino del gioco di squadra.

Sabato 1 giugno alle 17:30 si è tenuto anche l’Incontro per lo sport, presso la Biblioteca Comunale di Cassano d’Adda: a raccontarci dell’importanza dello sport nella crescita dell’individuo c’erano i campioni Manuela Di Centa, medaglia d’oro olimpica, e Giacomo Lucchetti, campione italiano MotoGP 250.

La Festa dello Sport ha permesso anche a tante famiglie di conoscere le qualità ambientali e paesaggistiche di Cassano D’Adda, un territorio a pochi chilometri da Milano che unisce le bellezze della natura ad un centro polifunzionale dove sono presenti laghetti, boschi e strutture di alto livello per le pratiche sportive.

Ringraziamo tutti coloro che sono passati a trovarci in questo week-end di festa per questa grande occasione, nel corso della quale abbiamo avuto modo di vivere l’importanza dello sport e condividere lo spirito agonistico e positivo del gioco di squadra. Lo sport fa bene e ci aiuta a crescere persone migliori!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali