Damiano Rizzi è il nostro “Campione della gente” 2022

Mercoledì 11 maggio la Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, ha ospitato la XXIᵃ edizione del Premio “Il Campione”, il riconoscimento conferito a chi migliora il proprio ambiente professionale o sociale e rappresenta un esempio positivo per l’opinione pubblica.

L’Oscar della bontà, quest’anno condotto da Simona Ventura, nasce da un’idea di Mario Furlan, fondatore dei City Angels, e ogni anno punta a riconoscere quei “campioni” che si sono impegnati in prima linea nell’ambito della legalità e del civismo, con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia, Associazione Nazionale Magistrati, Agenzia delle Entrate, Ordine degli Avvocati, Comunità Ebraica, Rotary Club e Lions Club.

I 10 vincitori del premio “il Campione” sono stati scelti da una giuria composta dai direttori e giornalisti di 21 prestigiose realtà dell’informazione italiana. Un undicesimo vincitore, invece, è proprio il “Campione della gente”, scelto online da decine di migliaia di cittadini e clienti di Coop Lombardia tra una rosa di dieci nomi.

Da alcuni anni la nostra Cooperativa collabora concretamente nella realizzazione dell’evento assegnando il premio Il Campione della gente, conferito direttamente dai cittadini.

Nelle edizioni precedenti, tra gli altri, abbiamo assegnato il premio a Don Gino Rigoli, Don Antonio Mazzi e Don Virginio Colmegna, mentre il nostro “Campione della gente” per l’edizione 2022 è Damiano Rizzi, presidente dell’associazione Soleterre, che ha ricevuto le preferenze dei cittadini, clienti e Soci Coop.

L’Associazione Soleterre, che opera negli ospedali oncologici di tutto il mondo per difendere i bambini malati di cancro, ha collaborato con la nostra Cooperativa in diversi ambiti e recentemente abbiamo sostenuto Soleterre sia con le charity bag di Alimenta l’Amore che con la possibilità di sostenere le loro attività tramite la donazione di punti SocioCoop, inserendo l’associazione nel catalogo punti “Solo Per Te”.

A Damiano Rizzi va un grandissimo ringraziamento e i complimenti di tutta la Cooperativa per aver ottenuto questo importante e sentito riconoscimento!

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali