Giornata mondiale del commercio equo: scopri Fairtrade

Hai mai notato un bollino verde e blu sui prodotti della linea Solidal Coop nei nostri negozi? Si tratta del marchio della certificazione Fairtrade per il commercio equo e solidale: significa molto per noi, ma ancora di più per gli agricoltori e i lavoratori che coltivano le materie prime per produrre cioccolata, tè, zucchero, crema spalmabile alla nocciola e molti altri dei tuoi prodotti preferiti. 

Fairtrade, il marchio di certificazione del commercio equo, promuove un’agricoltura sostenibile in molti modi e aiuta i piccoli produttori nei Paesi in via di sviluppo ad affrontare l’emergenza climatica attraverso progetti di riforestazione, formazione per adattare le coltivazioni agli effetti della crisi climatica e protezione della biodiversità. 

Il 14 maggio è la Giornata mondiale del commercio equo e, come parte del movimento globale Fairtrade, vogliamo celebrare l’impatto positivo che insieme possiamo generare per un futuro migliore degli agricoltori e delle loro famiglie. 

Quando scegli i prodotti della linea Solidal Coop certificati Fairtrade, scegli giustizia climatica, parità di genere, salari e condizioni di lavoro dignitosi, mettendo più soldi nelle mani di quasi due milioni di agricoltori e lavoratori per sostenere le loro famiglie, le loro imprese e le loro comunità.  

Scegliere i prodotti certificati Fairtrade significa scegliere un mondo che tutti desideriamo: un mondo equo. Scopri di più sulla certificazione Fairtrade e sulla linea Solidal Coop a questo link. 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali