Dopo averci fatto appassionare alla panificazione, la blogger GLiuni & gli altri ci svelerà i segreti per preparare la pasta fresca fatta in casa.
Grazie alla nuova edizione del corso Cucinare col cuore, infatti, potrai imparare a preparare cavatelli, strascinati e orecchiette, e alla fine di ogni lezione partecipare ad una degustazione della pasta preparata con i condimenti più adatti per questi formati, preparati rigorosamente con ingredienti di stagione.
Ogni incontro avrà una durata indicativa di 2 ore e si terrà presso lo Scopricoop di Viale Italia 51 a Sesto San Giovanni.
Le iscrizioni possono essere effettuate fino al giorno prima del corso presso l’Ufficio Soci Ipercoop del Centro Sarca o presso l’Ufficio Soci Supermercato Coop di Sesto S. Giovanni in Viale Italia.
La quota di partecipazione per i Soci Coop è di 45€.
Ecco il programma dei tre incontri:
- 1a lezione: cavatelli – sabato 8 febbraio dalle 16 alle 18
Preparazione e cottura dei cavatelli, una sorta di gnocchetti ottenuti “cavando” con le dita i pezzetti di impasto.
A seguire degustazione dei cavatelli con legumi. - 2a lezione: strascinati – sabato 15 febbraio dalle 16 alle 18
Preparazione e cottura degli strascinati pugliesi. Il nome deriva da come la pasta è modellata, cioè “strascinata” con le dita.
A seguire degustazione degli strascinati con cime di rapa. - 3a lezione: orecchiette – sabato 22 febbraio dalle 16 alle 18
Preparazione e cottura delle orecchiette, la famosa pasta a forma di piccole orecchie da cui prendono il nome.
A seguire degustazione delle orecchiette con zucca.