Cucinare col cuore: grande successo per il corso di panificazione

Ennesimo grande successo per il progetto Cucinare col cuore: tre lezioni tenute da Giusy Liuni, la blogger culinaria de GLiuni & gli altri, e organizzate dal nostro Comitato Soci di Sesto San Giovanni.

Un’occasione per imparare a creare con le proprie mani ciò che si consuma quotidianamente, e che solitamente si acquista già pronto. Una serie di incontri per scoprire come scegliere con cura le materie prime e cercando di ridurre al minimo gli sprechi nel rispetto dell’ambiente.

L’ottima riuscita del corso risiede nella possibilità, data ai partecipanti, di ritagliarsi una piccola parentesi di “tempo antico” collocata nella nostra quotidianità, dove tutto corre, tutto è veloce, tutto è già pronto.
Nel corso dei tre incontri i partecipanti si sono cimentati nella realizzazione della piadina, del pane e della pizza preparata con il lievito madre.

<<Partecipare al corso è stato molto divertente – racconta una delle Socie che ha partecipato al corso – Nadia è una maestra paziente ed una cuoca creativa. Riuscire a realizzare con le mie mani del pane dalla A alla Z è stata una vera soddisfazione. A casa ho anche provato a replicare le piadine e insieme ai miei bimbi ci siamo divertiti a farcirle sia con condimenti salati che dolci.
Imparare a realizzare queste preparazioni è un modo allegro e piacevole per imparare a fare del bene a noi stessi, all’ambiente e, perché no, anche alle nostre tasche!>>

Il prossimo corso base si partirà alla fine di gennaio.
Per essere sempre aggiornato su tutte le attività della nostra cooperativa e sulle iniziative dei Comitati Soci iscriviti alla newsletter cliccando qui.

Condividi questo contenuto