Crema.comX: fumetti in città con il Comitato Soci

La quinta edizione della rassegna Crema.comX, la due giorni dedicata all’arte del fumetto, torna anche questa primavera a occupare gli spazi del Centro Culturale Sant’Agostino di Crema con sketch, gadget, giochi, sfilate steampunk, contest a tema, mostre di esperti, eventi speciali e tantissima magia.  

Domenica 10 aprile, alle ore 10, nell’ambito del fitto programma di eventi, è prevista una Gara a Fumetti promossa dal Comitato Soci di Crema, che ha invitato a Crema.comX giovani artisti in erba a cimentarsi sul tema “Sosteniamoci“, ispirandosi al bellissimo Calendario Coop 2022, anch’esso firmato da una giovane e talentuosa illustratrice, Giulia Zoavo.

Sosteniamoci significa eliminare tutte le disparità e diffondere una cultura di inclusione e rispetto. Le sfide economiche, ambientali ed etiche che ci aspettano si possono vincere se potremo sostenerci, aiutarci, seguendo buone pratiche, insieme.” – questa la significativa premessa di partenza dalla quale gli artisti elaboreranno il loro lavoro.  

Nel pomeriggio di domenica 10 aprile saranno premiate le migliori opere: l’iscrizione al contest domenica mattina è gratuita presentandosi pochi minuti prima dell’inizio.  

Un in bocca al lupo speciale va a tutti i partecipanti al concorso! 

Per conoscere il programma completo e tutti gli eventi, visita il sito internet e i canali social di Crema.comX. 

Appuntamento nel centro storico di Crema il 9 e il 10 aprile, dalle 10 alle 19: l’ingresso è libero e nelle aree al chiuso sarà richiesto il Super Green Pass e la mascherina FFP2.  

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali