Coop per la scuola 2017: partecipa al contest!

Coop per la scuola 2017 partecipa al contestL’edizione 2017 di Coop per la scuola prosegue fino al 13 dicembre!

Un progetto ormai consolidato che qualifica l’impegno di Coop Lombardia nei confronti della scuola come un patrimonio da tutelare.
Grazie al prezioso aiuto dei nostri Soci e clienti, impegnati nella raccolta bollini, anche quest’anno gli istituti scolastici del territorio lombardo potranno dotarsi di materiale didattico di alta qualità, facendo riferimento ad un catalogo che offre più di 100 prodotti.

Quest’anno è stato indetto il contest “Con Coop a scuola di innovazione: giovani, presente e futuro”, sul tema innovazione e alimentazione sostenibile, per premiare i progetti didattici capaci di incentivare e promuovere un corretto stile di vita tra i giovani.
Le scuole potranno inviare il loro progetto multimediale (foto, video, ppt, ebook, etc) entro il 31 marzo 2018.
Per saperne di più visita il sito dedicato cliccando qui.

In più, se sei un insegnante potrai partecipare a una tappa del tour formativo/informativo a cura di Coop Lombardia e C2, durante il quale verrà presentato il progetto e introdotta un’attività laboratoriale con elementi di coding e robotica da proporre in aula. Le sessioni abbineranno teoria e sperimentazione a cura di formatori specializzati. Al termine degli incontri si terrà un percorso di educazione al consumo consapevole nel punto vendita, dal tema “Etichette … senza dubbio e alimentazione senza antibiotici”.
A tutti i partecipanti verrà rilasciato un attestato di partecipazione e consegnato un buono da 10€ su una spesa alimentare di almeno 100€.
Per scoprire i prossimi incontri in Lombardia clicca qui

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali