Coop per la scuola – Edizione 2017

Coop_Scuola_2017_CAMPAGNA_900x474La scuola è un patrimonio da tutelare. Un ambiente scolastico all’avanguardia e proposte didattiche originali e stimolanti aiutano i ragazzi a vivere con serenità il loro percorso educativo e a sviluppare una coscienza critica, interrogandosi sul presente e sentendosi protagonisti della propria comunità, insieme a insegnanti e genitori.
Coop per la Scuola è un progetto ormai consolidato che qualifica il nostro impegno in questa direzione.

Anche quest’anno gli istituti scolastici di tutto il territorio lombardo potranno contare sull’aiuto di soci e clienti per dotarsi di materiale didattico di alta qualità. Il catalogo di Coop per la Scuola offre più di 100 prodotti, disponibili grazie a una semplice raccolta bollini, distribuiti dal 31 agosto al 13 dicembre 2017 in tutti i negozi Coop Lombardia, Coop Liguria, Nova Coop e Coop Vicinato Lombardia. Basta iscrivere la scuola compilando il modulo di iscrizione e iniziare la raccolta.

Lo scorso anno l’ICS Fabrizio De André di Peschiera Borromeo ha fatto incetta di premi: 13 nuovi computer, sui quali gli alunni potranno contare nel loro prossimo anno scolastico per le loro ricerche e le lezioni di informatica, ben 440 risme di carta Viviverde e diversi tablet, per sperimentare le lezioni digitali.
Un’evoluzione tecnologica che ha reso entusiasti i ragazzi, come spiega il dirigente scolastico Carlo Massaro: “Per loro è sia gioco che impegno: sanno che alcune dotazioni sono comprate anche con l’ausilio dei loro genitori e questo li rende più attenti più rispettosi delle attrezzature, oltre ad essere contenti del contributo delle loro famiglie. Il fatto che si sentano coinvolti è fondamentale”.

Consultate il sito web dedicato a Coop per la Scuola per scoprire tutte le novità dell’edizione 2017 in partenza giovedì 31 agosto.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content