Coop per la scuola – Edizione 2017

Coop_Scuola_2017_CAMPAGNA_900x474La scuola è un patrimonio da tutelare. Un ambiente scolastico all’avanguardia e proposte didattiche originali e stimolanti aiutano i ragazzi a vivere con serenità il loro percorso educativo e a sviluppare una coscienza critica, interrogandosi sul presente e sentendosi protagonisti della propria comunità, insieme a insegnanti e genitori.
Coop per la Scuola è un progetto ormai consolidato che qualifica il nostro impegno in questa direzione.

Anche quest’anno gli istituti scolastici di tutto il territorio lombardo potranno contare sull’aiuto di soci e clienti per dotarsi di materiale didattico di alta qualità. Il catalogo di Coop per la Scuola offre più di 100 prodotti, disponibili grazie a una semplice raccolta bollini, distribuiti dal 31 agosto al 13 dicembre 2017 in tutti i negozi Coop Lombardia, Coop Liguria, Nova Coop e Coop Vicinato Lombardia. Basta iscrivere la scuola compilando il modulo di iscrizione e iniziare la raccolta.

Lo scorso anno l’ICS Fabrizio De André di Peschiera Borromeo ha fatto incetta di premi: 13 nuovi computer, sui quali gli alunni potranno contare nel loro prossimo anno scolastico per le loro ricerche e le lezioni di informatica, ben 440 risme di carta Viviverde e diversi tablet, per sperimentare le lezioni digitali.
Un’evoluzione tecnologica che ha reso entusiasti i ragazzi, come spiega il dirigente scolastico Carlo Massaro: “Per loro è sia gioco che impegno: sanno che alcune dotazioni sono comprate anche con l’ausilio dei loro genitori e questo li rende più attenti più rispettosi delle attrezzature, oltre ad essere contenti del contributo delle loro famiglie. Il fatto che si sentano coinvolti è fondamentale”.

Consultate il sito web dedicato a Coop per la Scuola per scoprire tutte le novità dell’edizione 2017 in partenza giovedì 31 agosto.