Maggio Lab 2018: al via la terza edizione

Maggio Lab 2018 3Maggio Lab, il concorso letterario dedicato agli studenti delle Scuole Secondarie di 1° grado del Comune di Milano, è giunto alla terza edizione!

Nell’ambito dei programmi di sostegno alla cultura e di promozione sociale, Coop Lombardia ha nuovamente lanciato questo premio, con il patrocinio del Comune di Milano e con l’obiettivo di stimolare negli studenti l’interesse per la lettura, l’attitudine alla scrittura e le loro doti di creatività.
I ragazzi, sostenuti dai loro docenti, dovranno scegliere un libro di narrativa, tra quelli letti nel corso degli ultimi dodici mesi, motivarne la scelta, riassumerne la storia ma soprattutto inventare una conclusione diversa.

Gli elaborati verranno valutati da una apposita Commissione tenendo conto di: originalità, capacità di sintesi, correttezza ortografica, lessicale e sintattica, forma e motivazione della scelta del testo.
La premiazione dei vincitori avverrà nel corso di una manifestazione che si terrà presso Sala Alessi  in Palazzo Marino venerdì 18 maggio 2018.
I tre studenti vincitori riceveranno un attestato di partecipazione e un buono del valore di 200 euro da utilizzare per l’acquisto di libri nei punti vendita Coop Lombardia. In più, ciascuna delle tre classi dei vincitori riceverà anche un buono del valore di 200 euro per l’acquisto di cancelleria nei negozi Coop Lombardia.

Le iscrizioni saranno accettate fino al 10 febbraio 2018. I testi, invece, dovranno essere inviati entro il 10 aprile 2018.

Per saperne di più e per iscrivere le vostre classi visitate la pagina dedicata al concorso cliccando qui.

L’iniziativa è stata presentata oggi, mercoledì 10 gennaio, al Palazzo Marino di Milano alla presenza del vicesindaco e assessore all’Educazione Anna Scavuzzo, e con degli ospiti davvero speciali: studenti e studentesse della scuola media a indirizzo musicale “Bruno Munari” di Milano hanno interpretato alcuni brani per la gioia di tutti i presenti.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content