Continua il progetto “Adotta una stanza” de Il Ponte del Sorriso

“Adotta una stanza” è la campagna di raccolta fondi promossa dalla Fondazione Onlus Il Ponte del Sorriso per arredare e decorare le stanze della Pediatria dell’Ospedale Del Ponte di Varese.

Il ricovero per un bambino è sempre fonte di paura che, se non contenuta e gestita, può mettere a rischio il suo benessere psicologico. Per questo è importante somministrare, insieme alle cure farmacologiche, una medicina magica, la fantasia, che aiuta i bambini a guarire giocando, ed è lo strumento fondamentale attraverso il quale il bambino riesce ad elaborare il vissuto di malattia. Per questo motivo oltre alle stanze a tema, tutti i reparti di degenza pediatrica del nuovo padiglione Michelangelo sono stati ambientati proprio per favorire un sereno percorso verso la guarigione.

Diverse aziende, tra le più importanti del territorio, hanno posto la loro firma su una delle camere. Tra queste anche Coop Lombardia, che ha voluto compiere un’importante donazione e mettere la propria firma sulla Stanza dei Pittori, dove protagonisti sono i bambini, con la loro creatività, intenti a colorare il mondo muniti di pennelli e vernice.

Per sostenere la Fondazione, la nostra cooperativa ha anche inserito la Onlus nel nuovo catalogo punti dedicato ai Soci: sarà possibile destinare a Il Ponte del Sorriso i propri punti Socio Coop, devolvendo così un importante contributo ai progetti per i bambini in ospedale. Inoltre Coop Lombardia garantirà la fornitura di prodotti alimentari per la ormai tradizionale festa Un Sorriso per il Ponte.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Tag

    Skip to content