Broken Cities 2021: il workshop con Fondazione Feltrinelli

Fino al prossimo 30 luglio è possibile presentare le candidature all’edizione 2021 del FeltrinelliCamp, che chiama a raccolta giovani ricercatori e practitioner da tutta Europa sulle questioni più urgenti del nostro futuro in relazione alle dimensioni di città, lavoro e nuove economie.

Coop Lombardia continua la stretta collaborazione con Fondazione Feltrinelli e lo fa sostenendo anche ilFeltrinelliCamp – Broken Cities, il workshop internazionale di due giornate dedicato al tema delle trasformazioni urbane. Le nostre città oggi sono solcate da fratture e disuguaglianze, eppure restano uno spazio irrinunciabile per la soddisfazione dei bisogni primari, per la produzione di benessere condiviso, per garantire a tutte e a tutti servizi, diritti e condizioni di vivibilità. Per questo serve “ricucirne gli strappi” e rilanciarne il ruolo di laboratori di inclusione, integrazione e coesione.

Le cento migliori proposte che arriveranno tramite la call for proposal in scadenza il 30 luglio saranno invitate ad animare i lavori dell’European Feltrinelli Camp Broken Cities, che si terranno a Milano in Fondazione Feltrinelli i prossimi 8 e 9 ottobre.

Per scoprire le modalità di candidatura e più dettagli sull’iniziativa clicca su questo link. Qui sotto è disponibile un video di presentazione dell’iniziativa:

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali