Giovedì 18 maggio prenderanno ufficialmente il via le Assemblee Separate di Bilancio, il momento di partecipazione più importante per Coop Lombardia.
Dopo gli ultimi tre anni di Covid che hanno costretto la Cooperativa a ricorrere a modalità straordinarie di raccolta del voto, quest’anno c’è una nuova importante novità, che rende le assemblee ancor più partecipative, incentivando il protagonismo dei Soci. Tutti gli iscritti alla Cooperativa potranno infatti comodamente scegliere se votare sul tablet oppure se recarsi di persona nell’Assemblea provinciale serale della propria Zona.
Il calendario delle votazioni prevede 12 Assemblee Separate di Bilancio che si terranno il mercoledì sera e seguiranno i rispettivi appuntamenti con il voto in negozio, suddivisi su quattro settimane. Il voto in punto vendita avverrà alle consuete postazioni con tablet nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, secondo calendario. I soci dei negozi “satellite”, ovvero che non hanno le postazioni di voto, potranno comunque partecipare, recandosi in uno dei negozi sede di voto della propria Assemblea oppure all’appuntamento in presenza.
Giovedì 18, venerdì 19 e sabato 20 maggio (oppure durante l’Assemblea Separata in presenza di mercoledì 24 maggio alle ore 20.45) sarà il turno dei Soci iscritti all’Assemblea della provincia di Como, Milano Nord-Est e Cremona.
Giovedì 25, venerdì 26 e sabato 27 maggio (oppure durante l’Assemblea Separata in presenza di mercoledì 31 maggio alle ore 20.45), invece, della provincia di Brescia, Bergamo e Milano Ovest.
L’1, il 2 e il 3 giugno (oppure durante l’Assemblea Separata in presenza di mercoledì 7 giugno alle ore 20.45) dei Soci iscritti all’Assemblea della provincia di Varese e Altro Milanese, Milano Nord-Ovest e Pavia.
Infine, l’8, 9 e 10 giugno (oppure durante l’Assemblea Separata in presenza di mercoledì 14 giugno alle ore 20.45) sarà la volta della provincia di Monza e Brianza, Lecco, Milano Sud Est, Lodi e Milano.
È importante portare con sé la propria tessera soci e soprattutto leggere i documenti e informarsi prima del voto. Per conoscere a fondo i temi, gli obiettivi e i progetti che hanno scandito la vita della Cooperativa nel corso dell’anno e che giorno dopo giorno ne guidano l’operato.
Tutta la documentazione relativa ai punti all’Ordine del Giorno e le informazioni utili a un voto pienamente consapevole sono come sempre disponibili sul sito dedicato alle Assemblee ma anche in tutti gli uffici soci dei negozi Coop.
Che sia in negozio oppure in assemblea, al termine del voto i Soci riceveranno un piccolo ma importante riconoscimento: un buono sconto per la spesa del valore di 5 euro che potranno ritirare subito e utilizzare sulla spesa. In alternativa, potranno scegliere di lasciarlo in solidarietà, supportando il progetto “bolletta sospesa” di Caritas Ambrosiana, per aiutare i cittadini più fragili a superare le difficoltà quotidiane.