Assemblee di Bilancio 2022: al via il voto nei primi negozi!

Giovedì 19 maggio sono ufficialmente iniziate le Assemblee di Bilancio che, come già avvenuto nel 2020 e nel 2021, si svolgono in modalità straordinaria per evitare assembramenti e tutelare la salute dei partecipanti. Con questa modalità tutti i Soci possano esprimere il proprio voto attraverso il conferimento della delega al Rappresentante Designato, che Coop Lombardia ha confermato nello Studio Legale Frau, Ruffino, Verna, con sede a Milano.

La prima tornata di raccolta delle deleghe ha riguardato i negozi sede di voto sella provincia di Como, di Cremona e Brescia e anche nell’area Nord Est di Milano. Il 26, 27 e 28 maggio, sarà invece il turno dei soci iscritti nei negozi dell’Area Milano Ovest, della Provincia di Bergamo e di Brescia. A seguire tutti gli altri. In totale, i presidi di voto sono stati allestiti in 68 punti vendita sui 92 presenti nella rete. I Soci dei 24 negozi «satellite», come specificato nei manifesti affissi nei loro punti vendita, potranno partecipare alle votazioni recandosi in uno dei negozi sede di voto della propria Assemblea, nei giorni indicati nel calendario consultabile online qui.

Le Assemblee 2022 segnano un passaggio molto importante per la nostra Cooperativa, che quest’anno rinnova la sua Governance chiedendo a tutti i Soci di esprimere parere favorevole sull’elenco dei 25 candidati al Consiglio di Amministrazione per il mandato 2022-2024. Per conoscere i loro volti, i loro profili e votare in piena consapevolezza, è disponibile presso l’Ufficio Soci di ogni negozio e sull’area riservata del sito https://assemblee.partecipacoop.org/ un opuscolo informativo, oltre al fascicolo di bilancio e tutta la documentazione relativa ai punti all’ordine del giorno. È inoltre possibile sfogliare il Bilancio Sociale, un’agile guida per conoscere da vicino le tante attività sociali e orientarsi tra le scelte che la Cooperativa compie a tutela dei Soci.

Come di consueto, dopo aver votato, i Soci potranno ritirare un omaggio, la nostra forma di ringraziamento per la loro partecipazione. Passando in cassa il coupon che verrà loro consegnato dagli operatori di voto, potranno portare a casa una bottiglia di olio Origine Coop da 0,500 lt. In alternativa, con un piccolo gesto di solidarietà possono rinunciare all’omaggio per donare il corrispettivo alla campagna #CoopforUcraina, ovvero alla robusta rete solidale di associazioni che sul nostro territorio sono impegnate dal mese di marzo nell’accoglienza delle famiglie fuggite dall’Ucraina per trovare rifugio e conforto nel nostro Paese.

Aspettiamo in punto vendita i Soci per partecipare, cooperare e costruire.

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali