Video di Bilancio sociale del 2021 di Coop Lombardia

È disponibile online il video di bilancio sociale, il documento con il quale facciamo il punto sugli obiettivi raggiunti, i progetti in corso e sulle prospettive future della Cooperativa. Se il 2020 è stato l’anno della pandemia, il 2021 è stato l’anno della ripresa, del desiderio di tornare alla normalità, una nuova normalità con cui Coop Lombardia ha dovuto confrontarsi.

Il primo semestre dell’anno è stato ancora caratterizzato dalla pandemia e il secondo da un calo dei consumi, ma nonostante la situazione complessa la Cooperativa si è confermata come esempio positivo di resilienza e solidarietà, e ha opportunamente adattato le proprie attività all’emergenza, chiudendo l’anno positivamente. Forte delle relazioni, delle partnership e dei numerosi progetti attivati nel primo anno della pandemia, Coop Lombardia ha confermato il proprio ruolo di primaria importanza all’interno della rete di economia sociale del territorio, cogliendo sul nascere i bisogni dei cittadini e dando supporto alle categorie più deboli, grazie alla costante collaborazione con enti locali e terzo settore.

L’impatto del contesto ancora incerto è stato affrontato con il supporto e lo straordinario senso di appartenenza e responsabilità dei lavoratori impegnati in prima linea nei negozi, e all’attiva presenza dei Soci e dei Soci volontari, che hanno permesso di sviluppare sempre nuove progettualità e generare valore per la collettività.

Le parole del nostro Presidente e del nostro Vicepresidente restituiscono il racconto di questo anno, passato all’insegna della vostra partecipazione alla vita della Cooperativa, nonostante le difficoltà e le restrizioni che lo hanno caratterizzato. Il nostro augurio è che la ripartenza iniziata timidamente quest’anno prenda l’abbrivio per potersi attestare con decisione nei mesi a venire.

Scopri la versione completa del video di Bilancio 2021, comprensiva dei dati economici, nell’area riservata del sito e consulta la documentazione, che trovi disponibile anche in tutti gli uffici Soci: