Alleviamo la salute: prosegue l’impegno per il benessere animale

Alleviamo la salute - Salumi FiorfioreLa campagna di Coop Alleviamo la salute continua a fare passi importanti.
Dopo la filiera avicola dei polli, che ha visto affiancare alla faraona, al cappone, al grangallo, al galletto livornese e al pollo all’aperto, le uova da galline allevate senza l’impiego di antibiotici e il pollo arrosto Fiorfiore nel reparto gastronomia, sono arrivati nei nostri punti vendita i primi salumi Fiorfiore con etichetta “allevato senza uso di antibiotici negli ultimi 4 mesi”.

Da anni Coop è la catena della grande distribuzione, in Italia, più sensibile ai temi del benessere animale.
Per un numero sempre maggiore di persone, salute e tutela degli animali da allevamento sono elementi ormai irrinunciabili.
Il benessere animale è un tema fondante della nostra politica, costantemente presidiato: da anni collaboriamo con organizzazioni che si occupano di benessere animale come LAV e CIWF (Compassion In World Farming), per sviluppare nuovi criteri e azioni volti a migliorare la qualità di vita degli animali su larga scala.

Affiancando le istituzioni, vogliamo contribuire, attraverso le nostre filiere, alla promozione di un cambiamento sostanziale delle politiche gestionali e sanitarie degli allevamenti, migliorando così il livello di benessere degli animali, riducendo progressivamente e razionalizzando l’uso di antibiotici.
Per approfondire potete leggere il dossier di Coop dedicato al suo impegno contro l’antibiotico resistenza qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali