Coop continua a sostenere la ricerca sull’Alzheimer

AIRA-UVA-VITTORIA-Banner-web_CNO_1600x1600px-WEBAnche ad Agosto la ricerca non va in vacanza e dal 14 al 27 acquistando una confezione da due chili di uva Vittoria a marchio Coop concorrerete a sostenere la ricerca sull’Alzheimer.

In coerenza con il suo sistema di valori e il suo impegno nel sociale, Coop ha scelto di sostenere l’Associazione Italiana Ricerca Alzheimer ONLUS (AIRAlzh).
A partire da Aprile 2016,
acquistando i prodotti appositamente segnalati nei punti vendita, per Soci e clienti è stato possibile sostenere la ricerca e contribuire al finanziamento di giovani ricercatori che lavoreranno nelle Università e nei Centri di Ricerca, impegnati in progetti di ricerca che spaziano dagli aspetti biologici, ai fattori che causano la malattia, alle metodiche di diagnosi nonché allo sviluppo di nuovi trattamenti.

Le prime fasi della raccolta, che hanno visto anche un contributo straordinario di Coop per lo sviluppo territoriale dell’Associazione, hanno permesso di finanziare una rete di 25 progetti proposti da giovani scienziati Italiani che svolgeranno le loro ricerche in altrettante sedi universitarie, distribuite su tutto il territorio nazionale da Catania a Trieste
Per saperne di più cliccate qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali