A Monza arriva la retina riutilizzabile per l’ortofrutta
Dopo la felice sperimentazione alla Coop di Bareggio, anche alla Coop di Monza è arrivata la retina riutilizzabile per l’ortofrutta, realizzata da Quid Impresa Sociale con un innovativo filato in plastica riciclata.
Quello tra Coop Lombardia e Quid è un sodalizio che nasce dalla volontà condivisa di alimentare le buone prassi di economia circolare e, più in generale, atteggiamenti responsabili di etica del lavoro e dei consumi.
La retina riutilizzabile, disponibile alla nuova Coop di Monza, è infatti il risultato di un accurato lavoro di progettazione condivisa e analisi del prodotto, da parte dello staff di Quid e delle direzioni Qualità, Soci e Comunicazione e Commerciale di Coop Lombardia, per fornire al consumatore Green, e non solo, un prodotto di alta qualità e a basso impatto ambientale, equo nel prezzo e semplice da utilizzare.
Al valore intrinseco del prodotto si aggiunge il valore sociale della filiera. Quid è una giovane cooperativa che nasce dalla brillante idea imprenditoriale di impiegare tessuti di fine serie, stock invenduti o donati da prestigiose aziende tessili italiane per realizzare capsule collection e accessori dando lavoro a persone fragili. Successivamente, la cooperativa ha dato vita al proprio brand di moda etica, Progetto Quid, che oggi è distribuito presso i propri negozi monomarca e sul sito di e-commerce, e attraverso numerosi multibrand in Italia e all’estero.
La collaborazione nasce da uno scambio di esperienze e competenze nel settore dei filati e del retail, per invitare i cittadini a compiere un ulteriore passo verso un consumo più sostenibile, in linea con il pluriennale impegno di Coop per una buona spesa che può cambiare il mondo.