Agricoltura e ambiente: parliamo di riso!

Agricoltura e ambiente: parliamo di riso!Anche Coop Lombardia sostiene la conferenza “Parliamo di riso: ricerca partecipata e agricoltura biologica”, che si terrà lunedì 4 marzo alla Centrale dell’Acqua di Milano.

L’innovazione in agricoltura biologica ha l’obiettivo di migliorare l’ambiente, la qualità dei prodotti, la sicurezza dei consumatori e garantire la possibilità di coltivare la terra in condizioni dignitose di reddito e lavoro. Tale innovazione ha bisogno della collaborazione fra Istituzioni, Enti di Ricerca, Media e Cittadini. Il modello di ricerca partecipata ha permesso di testare questo nuovo approccio, basato sulla sinergia fra operatori pubblici e privati, in particolare del comparto del riso (Progetto Risobiosystems). Dai risultati del progetto e della rete di ricerca partecipativa, la Conferenza si propone di offrire una testimonianza di esperienze virtuose e si interroga sul contributo che tale innovazione potrà portare ai temi di Agenda 2030, che riguardano lo sviluppo sostenibile.

La partecipazione alla conferenza è gratuita, l’iscrizione è obbligatoria. Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto scrivi a: segreteriaconfBIOmarzo2019@gmail.com
Per scaricare il programma completo dell’evento clicca qui.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali


 

Tag