A settembre tornano Coop per la Scuola e Dona la spesa scuola

A settembre Coop torna tra i banchi insieme agli studenti di tutta Italia e rilancia Coop per la Scuola e Dona la spesa per la scuola, le due grandi iniziative solidali per tutelare il diritto allo studio e supportare le famiglie e gli istituti scolastici del territorio.

Il 2022 è l’anno della quarta edizione nazionale di Coop per la Scuola, la raccolta di bollini per dotare le classi di attrezzature e materiale utile alla didattica, che gli insegnanti possono richiedere gratuitamente. Nella sola Lombardia, le prime tre edizioni nazionali di Coop per la scuola, hanno coinvolto 4.775 istituti scolastici per un totale di 20.447 premi richiesti. Anche l’iniziativa di quest’anno è aperta a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo e secondo grado, pubbliche e paritarie, a cui anche tu puoi dare il tuo contributo a partire dall’8 settembre facendo la spesa in tutti i negozi Coop Lombardia.
Potrai consegnare i buoni raccolti a scuola o, in alternativa, donarli direttamente attraverso l’App Coop per la Scuola, scaricabile da Google Play o App Store, entro l’8 gennaio 2023. Tutti i dettagli saranno disponibili sul rinnovato sito www.coopperlascuola.it dove sarà possibile anche consultare il catalogo premi.

Venerdì 9, sabato 10 e domenica 11 nei punti vendita Coop Lombardia torna l’appuntamento con Dona la spesa per la scuola, l’iniziativa di solidarietà che coinvolge sempre tantissimi Soci e clienti, che con entusiasmo partecipano alla raccolta di prodotti scolastici e materiali di cancelleria da destinare alle famiglie in difficoltà del nostro territorio. Anche quest’anno la raccolta e la distribuzione avverranno grazie alla sentita partecipazione dei nostri Soci, alle associazioni di volontariato e alle istituzioni locali, che insieme collaborano per fare rete e supportare chi ne ha più necessità.
Per partecipare a Dona la spesa puoi acquistare e consegnare ai volontari presenti in negozio prodotti come zaini, astucci, diari, pennarelli, pastelli, matite, penne, forbici, gomme, quaderni, raccoglitori, album, articoli per il disegno tecnico, risme di carta e anche dizionari.

Partecipa alle nostre iniziative e, con piccoli gesti, sosterrai insieme a noi la nostra comunità e i più giovani.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali

     

    Skip to content