L’intervista a Maran in Consumatori di settembre

È arrivato alle casse dei nostri punti vendita il numero di settembre di Consumatori, la rivista dei Soci Coop ricca di informazioni, sconti, convenzioni e approfondimenti sul mondo cooperativo!

Le pagine dedicate alla nostra Cooperativa ospitano questo mese un intervento di eccezione, un’intervista all’assessore Pierfrancesco Maran, alla guida dell’assessorato Casa e Piano Quartieri del Comune di Milano, sui mutamenti presenti e futuri che il capoluogo lombardo sta affrontando. Le metropoli stanno cambiando perché a cambiare sono gli abitanti e le loro priorità: la casa, lo spazio pubblico, la sostenibilità ambientale, la mobilità, il lavoro.  Nel mondo post-pandemia, in cui le metropoli sono state messe a dura prova e si trovano a dover dare nuove risposte alle rinnovate esigenze di vita dei cittadini, quali sono i programmi di intervento dell’amministrazione milanese? L’assessore Pierfrancesco Maran ce le racconta nell’intervista, portandoci a scoprire la «città a 15 minuti», un modo per ripensare le città attraverso una nuova concezione di prossimità.

Il numero di settembre di Consumatori è ricco di tanti altri temi, come il rientro a scuola dei nostri giovani studenti, con un focus sull’edizione 2022/2023 della Guida Saperecoop e la presentazione dei nuovi percorsi di Educazione al Consumo Consapevole, e un viaggio nel tempo per andare alla scoperta dei dinosauri, tra rocce, fossili e spaventosissime ricostruzioni di questi animali preistorici decisamente affascinanti.

Con Consumatori, i nostri Soci possono sempre rimanere aggiornati sia sulle iniziative territoriali che sui progetti nazionali, ed essere informati su argomenti connessi all’attualità. Per saperne di più, ritira il tuo numero gratuito di Consumatori alle casse dei nostri punti vendita oppure leggilo online sul sito dedicato.

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali