Riapre l’Ipercoop di Cantù, più accogliente e inclusivo

Giovedì 1 settembre ha riaperto, con una nuova veste, l’Ipercoop di Cantù! I nostri Soci e clienti hanno a disposizione un punto vendita con reparti rinnovati, un’offerta ancora più ricca e completa di prodotti di qualità e, soprattutto, un negozio più inclusivo. Dopo quelli di Monza – primo in Italia e in Europa – Milano Arona, Busto Arsizio Duca D’Aosta, Baggio, Vignate e Bergamo, l’Ipercoop di Cantù è il settimo punto vendita Coop Lombardia a diventare autism-friendly 

 

Grazie ai lavori di rinnovo, gli ambienti di Cantù sono ora più adatti ad accogliere le persone autistiche perché sono stati realizzati seguendo particolari accorgimenti. La regolazione acustico-luminosa e l’adozione di una Comunicazione Aumentativa Alternativa (CAA) con pittogrammi, una modalità che facilita la comunicazione tramite canali che si affiancano a quello verbale, rendono le corsie del punto vendita più vivibili alle persone autistiche che, insieme ai loro accompagnatori, possano avere priorità di servizio alle casse.

L’estensione del progetto autism-friendly anche a Cantù arriva a due anni dall’apertura di Monza quando, nel settembre 2020, per primi in Europa nel settore della GDO, abbiamo acceso una luce speciale sul tema a noi molto caro dell’inclusione. Siamo orgogliosi di questa nuova apertura a Cantù, che non solo ha l’obiettivo di favorire l’inclusione e stimolare la conoscenza, abbattendo le barriere del pregiudizio e migliorando l’esperienza di spesa per tutti i cittadini, ma rappresenta anche una ulteriore attenzione verso il territorio e i suoi cittadini. È insieme a loro e al Comitato Soci Coop di Cantù – Capiago che abbiamo sostenuto la campagna di raccolta fondi organizzata per finanziare il restauro di Cascina Cristina, un polo territoriale e multifunzionale per la presa in carico della persona adulta con disturbi dello spettro autistico, curato dall’associazione Abilitiamo Autismo Onlus.

 

Nel rinnovato Ipercoop di Cantù Soci e clienti possono certamente trovare ciò che cercano: la riorganizzazione dei reparti è stata ottimizzata e ad essi si affiancano i reparti servito di Gastronomia, Pescheria, Forneria, la Cantina Vini ancor più ricca e completa, il Sushi, Coop Salute e il servizio CoopDrive, per fare velocemente la spesa online e ritirarla comodamente in punto vendita, approfittando anche dei prezzi vantaggiosi offerti dalla stazione di servizio Enercoop, a pochi metri dal centro commerciale.  
All’Ufficio Soci del punto vendita sono disponibili tutti i servizi per i nostri Soci, compresa l’attivazione di Spid per avere la propria identità digitale.   
I clienti non ancora Soci potranno “abbracciare i nostri valori” con l’accogliente benvenuto della nuova campagna Soci Coop, in lancio sperimentale nel rinnovato punto vendita. Tra le tante novità offerte dalla campagna, la possibilità per i clienti di Cantù di compilare la domanda di adesione online sul sito di cooperativa.   

 

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


    Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali