A Cascina Cotica un corso di scrittura rap per ragazzi

Presentazione Corso di scrittura rapDomenica 19 gennaio Cascina Cotica ospiterà la presentazione di un corso davvero insolito, quello di scrittura rap.

Tenuto dal rapper Manzish e dedicato a ragazzi dai 10 ai 15 anni, il laboratorio di scrittura rap è un’occasione per allenare e mettere alla prova fantasia e creatività dei giovani allievi.
Durante il corso verranno svolte diverse esercitazioni, sia singolarmente che in gruppo, per sviluppare abilità cognitive nel campo della musica rap.
Capire le basi del tempo rap, andare a tempo sulla strumentale, acquisire sicurezza dei propri testi, scandire bene le parole, esporre i propri pensieri cercando di metterli in rima, sono solo alcuni degli obiettivi da raggiungere.

Le date del corso base sono: 1, 8, 15, 22, 29 febbraio e 7,14 Marzo dalle ore 16:30; mentre a seguire ci sarà un corso avanzato: 21,28 Marzo e 4,11,18 Aprile dalle ore 16:30.

Il corso, realizzato grazie al sostengo del progetto “Apriti Sesamo” e con la collaborazione di Coop Lombardia, è gratuito.
Per maggiori informazioni e iscrizioni, scrivi un’email a info@cascinacotica.com

Condividi questo contenuto

Rimani aggiornato, iscriviti alla newsletter


Leggi l'informativa sul trattamento dei dati personali